• Il tuo carrello è vuoto
sedia ergonomica

SEDIE ERGONOMICHE

Il miglior aiuto per la tua schiena

Il mal di schiena è un disturbo che colpisce più di 10 milioni di italiani, nella stragrande maggioranza dei casi le zone più colpite sono quella lombare e quella cervicale. I soggetti maggiormente coinvolti sono i lavoratori che passano molte ore davanti al computer o, comunque, gran parte della giornata seduti ad una scrivania. Per fortuna ci sono tanti rimedi che possono aiutarti ad alleviare questo male, ovviamente il primo tra tutti è la prevenzione. Scopriamo insieme cosa può aiutarti ad evitare il mal di schiena.

REGOLA NUMERO 1: ATTENTO ALLA SCHIENA

La prima regola da seguire è quella che impone di tenere una giusta postura che assecondi le naturali curvature della colonna vertebrale.
Per fare ciò è necessario avvalersi di una sedia ergonomica, non troppo rigida, che accolga e sostenga dolcemente la schiena.

REGOLA NUMERO 2: CONTROLLA IL MONITOR

La seconda regola ci aiuta a ricordare l’importanza della posizione degli occhi. Il viso deve sempre essere alla stessa altezza del monitor, se così non fosse si tenderebbe ad alzare o abbassare la testa causando ingenti danni alla zona cervicale.
Per ovviare a questo problema è necessario che la poltrona, su cui passiamo gran parte della nostra giornata, disponga di un meccanismo di alzata che ci permetta di regolare la seduta in base alla nostra altezza.

REGOLA NUMERO 3: NON DIMENTICARE LA STABILITÀ

Terza ed ultima regola: sta molto attento che la tua poltrona sia stabile e non oscilli.
Per evitare questo inconveniente controlla bene che la seduta poggi su 5 ruote e che queste siano ben livellate rispetto al suolo.

Noi abbiamo selezionato quella che, tra le nostre poltrone, pensiamo abbia tutte le caratteristiche di cui abbiamo parlato. Ovviamente ha anche un buonissimo rapporto qualità/prezzo. Clicca sulle foto per accedere allo shop e scoprire costo e specifiche tecniche.

seduta ergonomica nera

Poltrona Krueger – Vista frontale

seduta ergonomica

Poltrona Krueger – Vista laterale

Spero che questo articolo ti sia piaciuto! Se ha qualche domanda da porci puoi scriverci utilizzando questo form o contattarci tramite la nostra pagina facebook.
Se invece vuoi scoprire prezzi, colori e finiture della nostra collezione devi visitare il nostro shop