• Il tuo carrello è vuoto
divani ecopelle come pulirli

DIVANO IN ECOPELLE

Come togliere le macchie

Belle le cene di Natale, se non fosse che l’ultima riunione con gli amici ha lasciato quell’indelebile macchia sul tuo nuovo divano.
Tranquilla! Se leggerai questo articolo scoprirai com’è semplice e veloce pulire il un divano in ecopelle.

LE COSE DA NON FARE

Anche se l’ecopelle è più resistente della pelle naturale, non devi assolutamente utilizzare detergenti aggressivi per pulirla. Quindi, al bando la candeggina, la trielina ed i comuni sgrassatori, per quanto possano sembrare dei metodi più immediati rischiano di rovinare irreversibilmente il tuo amato divano.

LE COSE DA FARE

Armati di tanta pazienza e cominciamo:

Inumidisci il tessuto utilizzando acqua tiepida, in questo modo preparerai la parte da trattare per il passaggio successivo.

Sciogli nell’acqua il sapone di Marsiglia, il più indicato è quello in scaglie ma se non dovessi trovarlo andrà bene anche quello che utilizzi comunemente per il bucato.

Passa questo composto, che dovrà avere una consistenza abbastanza densa, sulla parte macchiata e lascia agire per 5 minuti.

Rimuovi il sapone e lascia asciugare il tessuto.

Spazzola energicamente e controlla che non ci siano più aloni. Se così non fosse ripeti l’operazione un’altra volta.

Ovviamente, in questo caso, la tempestività è fondamentale: più tempo aspetterai per rimuovere la macchia, più sarà difficile rimuoverla.
Speriamo che questo metodo ti aiuti, noi lo abbiamo sperimentato sul divano Caesar e possiamo assicurarti che ha funzionato egregiamente.

divani in pelle

Poltrona Caesar – Vista frontale

divani due posti tessuto

Poltrona Caesar – Vista laterale

Spero che questo articolo ti sia piaciuto! Se ha qualche domanda da porci puoi scriverci utilizzando questo form o contattarci tramite la nostra pagina facebook.
Se invece vuoi scoprire prezzi, colori e finiture della nostra collezione devi visitare il nostro shop